Avvento 2024

L’Avvento è un’opportunità per volgere lo sguardo verso la luce che si riaccende a oriente, simbolo della grazia divina. Nonostante le nostre mancanze nel renderla visibile, questo tempo invita a rinnovare la nostra attesa e a invocare la grazia dall’Alto. Mentre cerchiamo di custodire la bellezza del mondo, possiamo imparare dall’attesa di Israele e dalla sua fede, riscoprendo il valore della pazienza  e il  significato profondo dell’ at-tesa guidati dalla Parola di Dio. L’invito è quindi a rimodellare il nostro percorso spirituale, riscoprendo il gusto dell’attesa e il senso profondo della riconciliazione.

Scarica l’opuscolo con tutti gli appuntamenti dell’Avvento

Momenti di PREGHIERA

  • Ogni domenica alle 15.30 in chiesa parrocchiale celebrazione dei Vespri, meditazione sull’Amore umano e divino del cuore di Gesù Cristo leggendo insieme la lettera Enciclica di Papa Francesco DILEXIT NOS, al termine Benedizione Eucaristica.
  •  
  • Ogni domenica alle ore 11 Santa Messa in oratorio celebrata per i bambini di 2^elementare come parte del percorso di catechismo.
  • Ogni venerdì mattina prima della scuola alle 7.30 per i ragazzi delle scuole medie  preghiera nel cortile della scuola.
  • Ogni mercoledì alle 6.15 celebrazione della Messa per adolescenti, giovani e lavoratori in Chiesa parrocchiale.

Il sussidio per la PREGHIERA PERSONALE

Presso la libreria la Ghiringhella è disponibile il libretto per la preghiera di ogni giorno in famiglia durante questo tempo di preparazione al Natale “Riconciliati con Dio mediante Cristo (2Cor 5,18)” costo 1,50€

La VISITA NATALIZIA alle famiglie

Apri qui il Link per accedere al file con l’elenco delle vie e i giorni in cui saranno visitate

Il Gesto di Carità e condivisione

La Commissione missionaria ci propone di sostenere un progetto collegato al gruppo di preghiera e spiritualità Nuovi Orizzonti, per sostenere una comunità che accoglie Bambini di strada a Fortaleza in Brasile (Durante la giornata missionaria abbiamo ascoltato al termine della messa una breve testimonianza di un volontario). A tutti i gruppi di catechismo sarà proposto il gesto di carità con l’invito a condividere la propria rinuncia in un salvadanaio di gruppo che sarà consegnato al termine dell’avvento durante la Novena di Natale.