PROGETTO CARITAS: UN ASILO NIDO PER UNA BIMBA

Il progetto intende aiutare economicamente una mamma all’inserimento in un asilo nido della figlioletta di due anni che presenta disturbi comportamentali  documentati da recenti visite specialistiche.

La madre, che  vive da sola con la bambina,  ha un lavoro fisso a tempo pieno e quando lavora la bambina è accudita da parenti ma i medici chiedono che la bambina venga inserita in un asilo nido per migliorare le sue capacita cognitive  e di relazione con altri bimbi.

A Concorezzo esistono solo realtà private il cui costo mensile e’ di circa 450€/mese oltre al costo dei buoni pasto che si aggira attorno a 100€/mese.

Per motivi burocratici la signora riceverà il permesso di soggiorno tra pochi giorni con il quale potrà richiedere la residenza (attualmente e’ alloggiata in un appartamento messo a disposizione della fondazione san Carlo) e,  a partire dal 2025,  potrà chiedere anche il contributo INPS previsto per chi frequenta l’asilo nido una volta che la bambina avrà anche lei il permesso di soggiorno. Senza il contributo INPS la signora non e’ in grado di pagare integralmente la retta dell’asilo.

Pertanto,  la Caritas ha predisposto un progetto per pagare parte delle quote dell’asilo nido a partire da novembre fino a quando potrà avere il rimborso INPS.

Ci volesse contribuire a questo progetto per  aiutare la famiglia potrà contattare il numero Caritas  3347461568  o effettuare un bonifico al C/C Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano sez. Caritas

IBAN IT 28 F 08453 32980 000000212569 causale Progetto “UN ASILO PER UNA BIMBA”.

Le donazioni, se richiesto, potranno essere deducibili fiscalmente.

Grazie