Ci riesce pertanto assai gradita e consolante questa pia pratica del mese di maggio, così onorifica per la Vergine e così ricca di frutti spirituali per il popolo cristiano. Giacché Maria è pur sempre strada che conduce a Cristo. Ogni incontro con lei non può non risolversi in un incontro con Cristo stesso. E che altro significa il continuo ricorso a Maria, se non un cercare fra le sue braccia, in lei e per lei e con lei, Cristo Salvatore nostro, al quale gli uomini, negli smarrimenti e nei pericoli di quaggiù, hanno il dovere e sentono senza tregua il bisogno di rivolgersi, come a porto di salvezza e come a fonte trascendente di vita?
Beato Paolo VI
Venerdì 1 Maggio 2020 alle ore 21,00 In comunione con tutta la Chiesa Italiana i vescovi affidano l’Italia in questo momento difficile a Maria Madre della Chiesa nel Santuario della Madonna di Caravaggio (è possibile seguire l’evento collegandosi con TV2000 e con tutti i media cattolici)
PREGHEREMO INSIEME il S. Rosario alle ore 21,00 ogni Martedì e ogni Venerdì riflettendo insieme con le parole della “Redemptoris Mater” di S. Giovanni Paolo II è possibile collegarsi con la Radio Parrocchiale e anche aprendo il canale You Tube della parrocchia.