IL CAMBIAMENTO NEL SEGNO DELLA GRATITUDINE

postato in: Eventi | 0

Il prossimo mese di Settembre sarà un mese intenso da viversi nel segno della gratitudine per i tanti cambiamenti che avverranno nella nostra Chiesa:

Per la nostra comunità:

  • don Stefano dopo nove anni di energie e passione spese per i nostri ragazzi e giovani in oratorio è stato chiamato dal vescovo ad affiancare l’incaricato della pastorale Caritas della zona di Monza per l’ambito della disabilità e sarà in aiuto pastorale alla comunità casa di Betania di Agrate Brianza.
  • don Luca, del quale abbiamo già avuto la possibilità di assaporare l’entusiasmo, lo sostituisce dal prossimo primo settembre lasciando i suoi ragazzi della parrocchia di S. Ambrogio in centro Milano.

Saluteremo don Stefano e accoglieremo don Luca nell’occasione della settimana della festa dell’oratorio da Sabato 23 Settembre a Domenica 8 Ottobre. Pubblicheremo prossimamente il programma della festa.

Ma è un momento significativo anche per la nostra Chiesa Milanese:

  • dopo sei anni intensi di episcopato tra noi, l’Arcivescovo e Cardinale Angelo Scola lascia la nostra Chiesa di Milano consegnandoci tutto il suo ricco magistero da ripensare per gli anni a venire.
  • Il Papa ha chiamato a succedergli come nuovo Arcivescovo S.E. Mons. Mario Delpini che fino ad oggi è stato Vicario Generale della diocesi, sacerdote amato e stimato da tutti per la sua grande disponibilità all’ascolto e carità evangelica.

Saluteremo il Vescovo Angelo Venerdì 8 Settembre nel pontificale della festa patronale del Duomo, Maria Nascente alle ore 21 e Accoglieremo il Vescovo Mario Domenica 24 alle ore 17 per il momento ufficiale di ingresso in Diocesi.

Sono segni  e momenti nei quali assaporare il dono dell’essere Chiesa e portando nel cuore tanta gratitudine al Signore che attraverso i suoi pastori si prende cura della Sua Comunità. Non possiamo non elevare al Signore la nostra preghiera perché continui a mandare operai nella sua messe.