Avvisi domenica 10 dicembre 2023

postato in: Avvisi Parrocchiali | 0
  1. Il gruppo Unitalsi propone sul sagrato la consueta vendita di olio e lenticchie per finanziare le proprie attività.
  2. Oggi pomeriggio alle 15.30 in chiesa parrocchiale vespri e meditazione sulla costituzione conciliare “Lumen Gentium”.
  3. In occasione degli 800 anni dal primo presepio di Greccio, fino al 16 dicembre è allestita una mostra presso la sala consiliare del Comune dal titolo: “Il presepe che meraviglia”. La mostra aiuta a conoscere il significato dei vari elementi che la compongono. Gli orari sono visibili sulla locandina esposta fuori dalla Chiesa.
  4. Questa settimana iniziano le benedizione natalizie nei luoghi di lavoro. Chi non avesse mai dato il nome della propria attività può segnalarlo in segreteria parrocchiale o in sacrestia. Anche le famiglie che non erano presenti il giorno previsto per le benedizioni nelle case possono lasciare il nome per essere contattate.
  5. Martedì sera alle ore 21.00 presso il Santuario di Vimercate, si terrà l’incontro di Lectio Divina con Mons. Maurizio Rolla dal titolo “Camminava con loro” proposto dall’Azione Cattolica del Decanato.
  6. Venerdì sera alle ore 21.00 in oratorio si terrà la Lectio divina per i partecipanti ai Gruppi di Ascolto della Parola.
  7. Sabato sera alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale si terrà il concerto di Natale della Banda S. Cecilia.
  8. Domenica prossima, al termine della messa delle 10.30, sul sagrato della chiesa ci sarà un momento di benedizione della città e delle famiglie per tutti coloro che non hanno potuto vivere questo momento nelle proprie abitazioni.
  9. Lunedì 18 dicembre inizia la Novena di Natale. Alle ore 17.00 in chiesa parrocchiale preghiera in preparazione al Natale per i bambini della scuola materna e delle elementari. Dalla prima media alle ore 18.00 S. Messa della Novena.
  10. La Libreria La Ghiringhella pubblica in questi giorni un libro dal titolo “Infinita sorpresa”, una raccolta di poesie scritte da don Enrico Vago. Si può passare in libreria per prenotarlo.