- All’uscita da chiesa è possibile ritirare la lettera di Natale dell’arcivescovo mons. Delpini dal titolo “Qualcuno bussa al tuo cuore”. Alla fine di ogni capitolo si trova una preghiera da recitare in famiglia in questi giorni in preparazione al Natale.
- Esce oggi il nuovo numero di Emmaus. Gli incaricati alla distribuzione possono ritirare le loro copie al tavolo vicino alla sacrestia. Si ricorda che per ricevere i prossimi numeri dell’informatore parrocchiale è necessario rinnovare gli abbonamenti scaduti, così come è possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti.
- I volontari di AVSI organizzano nella mattina di oggi sul sagrato della chiesa l’annuale Tenda di Natale con la vendita di prodotti a sostegno di diversi progetti internazionali in zone di guerra.
- Oggi pomeriggio alle 15.30 in chiesa parrocchiale vespri e meditazione sulla costituzione conciliare “Lumen Gentium”.
- Il Cineteatro San Luigi propone, a partire da gennaio, una nuova rassegna di teatro del Sacro, un percorso di tre spettacoli di grande impatto per la qualità dei testi e per l’importanza degli artisti presenti. Maggiori informazioni sui volantini disponibili all’uscita e sul sito web del cineteatro.
- Lunedì 18 dicembre inizia la Novena di Natale. Alle ore 17.00 in chiesa parrocchiale preghiera in preparazione al Natale per i bambini della scuola materna e delle elementari. Dalla prima media alle ore 18.00 S. Messa della Novena. I ragazzi che desiderano partecipare al coro durante la Novena si trovano alle 17.30 La novena si concluderà sabato 23 dicembre con la Messa delle 17.00
- Durante la novena vengono raccolti in chiesa generi alimentari a favore del Centro 5 pani e 2 pesci della Caritas Parrocchiale che sostiene le famiglie bisognose. I generi di cui vi è particolare necessità sono olio di oliva, latte a lunga conservazione, tonno, caffè, the, brioches e dolcetti per bambini.
- I sacerdoti sono disponibili per le confessioni da lunedì 18 a sabato 23 dicembre dalle 7.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 19.00. La vigilia di Natale non sarà possibile confessarsi. Martedì sera alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale celebrazione penitenziale comunitaria e possibilità di confessarsi.
- Dal 18 al 22 dicembre e dall’8 al 20 gennaio prossimo, è possibile iscriversi presso la segreteria al pellegrinaggio parrocchiale del 2024 con meta la Turchia. Il programma dettagliato è disponibile alle porte della chiesa e sul sito.
- Martedì 19 dicembre alle ore 9 in chiesa parrocchiale si terrà la catechesi per la Terza Età dal titolo: “Elia e i drammi personali”.
- Giovedì 21 dicembre alle ore 21.00 presso il Cineteatro san Luigi ci sarà il concerto di Natale con un coro gospel organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Cineteatro.
- Venerdì 22 dicembre dalle 21.00 alle 22.00 i ragazzi delle medie gireranno per le vie del paese con le biciclette alla ricerca dei lumini di Natale. L’invito è di prendere un lumino e accenderlo quella sera.
- Celebrazioni di Natale. Domenica prossima si celebra la Domenica prenatalizia, con i consueti orari domenicali, viene sospesa la messa delle 10 in oratorio che riprenderà domenica 7 gennaio. Nel pomeriggio del 24 dicembre verranno celebrate due messe della Vigilia di Natale: alle ore 17.00 per i bambini e alle ore 18.30. Alle ore 23.30 Veglia e S. Messa della Notte. Il giorno di Natale le messe seguono l’orario domenicale. Alle porte della chiesa è possibile ritirare il calendario con tutte le celebrazioni del periodo natalizio.