Avvisi domenica 10 novembre 2024

  1. Oggi ricorre la Giornata Diocesana Caritas: alle porte della chiesa viene distribuito un volantino sulle iniziative della Caritas parrocchiale; inoltre vengono raccolti fondi a sostegno delle famiglie bisognose.
  2. Domani (lunedì) alle ore 10.30 viene celebrata la S. Messa solenne con il rito dell’accensione del faro (“pallone”) con la presenza dei sacerdoti nativi di Concorezzo e che hanno svolto il loro ministero nella nostra parrocchia. Lunedì la  Messa delle 8.30 viene sospesa.
  3. Martedì 12 e sabato 16 novembre dalle 7.30 alle 11.00 il parroco don Angelo raccoglierà in chiesa parrocchiale le intenzioni delle Sante Messe per il prossimo anno.
  4. La Commissione missionaria propone a tutta la comunità un momento per salutare padre Agostino che ritorna in missione ad Hong Kong. Ritrovo in oratorio mercoledì 13 novembre alle ore 20.00 per una cena in condivisione.
  5. Venerdì sera alle ore 21.00 in oratorio si terrà la Lectio divina per i partecipanti dei Gruppi di Ascolto della Parola.
  6. La Fondazione Don Enrico Vago promuove l’iniziativa “La scuola sul grande schermo”, rivolta a tutta la cittadinanza ed in modo particolare a giovani,  genitori, educatori e insegnanti. Si terrà venerdì 15 novembre alle ore 21 in Aula Magna dell’Oratorio. Saranno presentati spezzoni di film sul tema dell’educazione scolastica a cui farà seguito un dibattito. Maggiori informazioni sulla locandina alle porte della Chiesa.
  7. Sabato 16 novembre la Fondazione Banco Alimentare organizza la giornata nazionale della Colletta alimentare per raccogliere generi alimentari a sostegno delle famiglie in stato di difficoltà. Si può partecipare recandosi presso un qualsiasi supermercato della zona e donando alcuni tra i generi alimentari richiesti.
  8. Durante la S. Messa vigiliare di sabato 16 novembre ci sarà la vestizione dei nuovi ministranti.
  9. Domenica prossima inizia l’Avvento. Alle 15.30 in chiesa parrocchiale preghiera dei Vespri, meditazione sull’enciclica di papa Francesco “Dilexit nos” e benedizione eucaristica.