Avvisi domenica 12 Dicembre

postato in: Avvisi Parrocchiali | 0
  1. Questo pomeriggio alle 15,30 in chiesa parrocchiale vespri e meditazione sulla proposta pastorale dell’arcivescovo. 
  2. Giovedì 16 dicembre inizia la Novena di Natale. Alle ore 17,00 in chiesa parrocchiale preghiera in preparazione al Natale per i bambini della scuola materna e delle elementari. Dalla prima media alle ore 18,00 S. Messa della Novena. Chi desidera partecipare al coro si trova in chiesa alle 17,45.
  3. Durante la Novena si effettua una raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene a sostegno del centro “5 pani e 2 pesci” della Caritas Parrocchiale.  Si raccoglieranno preferibilmente: pasta, riso, olio di oliva e di semi, tonno e carne in scatola, omogeneizzati, biscotti e brioches, tè, caffè e zucchero, sapone liquido, saponette e dentifrici. Si raccomanda vivamente di fare qualche gesto di solidarietà natalizia verso chi è maggiormente in difficoltà.
  4. Giovedì 16 dicembre dopo la S. Messa delle ore 8,30 si  terrà la  catechesi della terza età dal titolo: “Il comandamento nuovo”.
  5. In occasione del S. Natale, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Concorezzo e il Cineteatro San Luigi propongono uno straordinario concerto gospel con il gruppo “The Golden Guys Gospel Choir”  venerdì 17 dicembre alle ore 21,00 presso il  Cineteatro San Luigi. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
  6. Sabato 18 dicembre alle ore 21,00 in chiesa parrocchiale si terrà il Concerto di Natale del Corpo musicale parrocchiale S. Cecilia in collaborazione con il Corpo bandistico di Carugate. Maggiori informazioni sulle locandine alle porte della chiesa.
  7. I sacerdoti sono disponibili per le confessioni natalizie sabato 18 Dicembre e settimana prossima dalle 7,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.
  8. Il Cineteatro San Luigi propone, a partire da Gennaio, una Rassegna di teatro del Sacro, un percorso di tre spettacoli di grande impatto per la qualità dei testi e per l’importanza degli artisti presenti. Maggiori informazioni sui volantini disponibili all’uscita.
  9. Viene riproposta l’iniziativa “Scatole di Natale a sostegno di chi ha bisogno” in aiuto delle famiglie di Concorezzo in difficoltà. Chiunque voglia contribuire, può preparare una scatola secondo le indicazioni che si trovano alle porte della chiesa e portarla poi presso i punti di raccolta.