Site icon Parrocchia di Concorezzo

Avvisi domenica 29 Novembre

  1. Oggi pomeriggio alle 15,30 Vespri e meditazione sull’enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti”.
  2. Sul sito della parrocchia è disponibile il video della conferenza “La natività nell’arte: Capolavori d’arte legati al tema della Natività attraverso il racconto della dr.ssa Monica Colombo, storica dell’arte”, a conclusione del ciclo di incontri “De spiritu” organizzato dal Comune di Concorezzo in collaborazione con la parrocchia.
  3. Martedì inizia il percorso di catechesi dell’Iniziazione cristiana per i bambini di 2^elementare secondo le modalità comunicate alle famiglie.
  4. Giovedì 3 Dicembre alle ore 18,30 in chiesa parrocchiale viene celebrata la S. Messa per tutti i ragazzi di 2^media.
  5. Giovedì sera alle ore 21 Avsi point Concorezzo propone un incontro con Andrea Sovani responsabile di diversi progetti per Avsi operante ora in Burundi, per far conoscere a tutti la realtà di Fondazione Avsi in occasione dell’annuale campagna tende 2020/2021 dal titolo: “Allarga lo sguardo la Speranza di chi ha bisogno”. L’incontro sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook di Avsi point Concorezzo.
  6. Sabato 5 Dicembre dalle 7,30 alle 11,00 il parroco don Angelo raccoglierà in chiesa le intenzioni delle Sante Messe per il prossimo anno.
  7. Fino all’8 Dicembre è possibile aderire alla Colletta Alimentare proposta como ogni anno dal Banco Alimentare per raccogliere generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà. A causa dell’emergenza Covid, quest’anno è possibile partecipare alla Colletta acquistando presso i supermercati che aderiscono una Card che verrà poi convertita in generi alimentari. Ulteriori informazioni sono riportate nei manifesti alle porte della Chiesa.
  8. Lunedì 7 Dicembre alle ore 21 in modalità online si terrà un ritiro spirituale per tutte le famiglie. In settimana verranno comunicate le modalità per partecipare.
  9. Entra oggi in vigore il nuovo Rito della Messa per il Rito Ambrosiano, approvato dall’Arcivescovo per uniformare le parti comuni alla nuova edizione del Messale Romano,  in attesa della nuova edizione dell’intero Messale ambrosiano. All’ingresso in chiesa si può ritirare un foglio nel quale sono riportati i cambiamenti per i fedeli. Sul sito della parrocchia è possibile visionare tutti i cambiamenti del rito e leggere i commenti esplicativi.
Exit mobile version