Il servizio guardaroba Caritas è situato nei locali comunali di via S. Marta 18.
Distribuzione degli indumenti ai richiedenti:mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.00
Ricevimento degli indumenti in buono stato e ordinati portati dai donatori: sabato dalle 10.00 alle 12.00
Le persone che usufruiscono del servizio possono prelevare indumenti di prima necessità solo per persone residenti a Concorezzo previo passaggio al centro di ascolto della Caritas e compilazione della relativa scheda utente
La Caritas raccoglie vestiti, biancheria (coperte, lenzuola, tovaglie, tende ecc.), scarpe (appaiate e legate insieme) e borse, solo se in buone condizioni (senza rammendi, macchie o strappi) puliti e stirati così che possano essere indossati e utilizzati da coloro che ne abbiano bisogno nel rispetto delle più elementari norme igieniche e nel rispetto della dignità di chi dona e di chi riceve. Sono disponibili diversi capi di abbigliamento e scarpe (pigiami, biancheria intima, maglieria, etc…).
Si può accedere al guardaroba una volta al mese, salvo esigenze di particolare bisogno. Si possono prendere per ogni componente famigliare solo 5 capi. Nel guardaroba vengono distribuiti gli abiti e le calzature cercando di soddisfare le esigenze di tutti. Il povero viene trattato con dignità e non come una persona che a causa del suo stato può indossare ciò che capita.