I gruppi si incontrano il venerdì dalle 17 alle 18 o il sabato dalle 10 alle 11
Testo utilizzato: Con Te! Figli
I ragazzi sono invitati a partecipare alla S. Messa delle 11 alla domenica in oratorio nelle domeniche del periodo di Avvento e Quaresima (in sostituzione all’incontro infrasettimanale).
Introduzione alla vita comunitaria
La nostra comunità parrocchiale è caratterizzata da un forte tessuto relazionale che sostiene i cammini e le esperienze di quanti la attraversano, la vivono e la animano. Per questo motivo siamo invitati a offrire questa trama di relazioni come porta di accesso alla fede e alla sua educazione. Il percorso di catechesi è sostenuto e animato dalle figure delle mamme-catechiste che si rendono disponibili a curare l’accoglienza e lo svolgimento del percorso. Il Colloquio con i sacerdoti (don Angelo e don Luca) avrà il compito di rendere efficace la conoscenza dei nuclei familiari e il loro coinvolgimento. La domenica pomeriggio rimane una preziosa offerta ai ragazzi e alle ragazze per vivere la gioia della fede insieme con gli incaricati.
Introduzione alla vita liturgica
Uno dei linguaggi più difficili da offrire ai ragazzi è quello della liturgia: per questo motivo si ritiene opportuno valorizzare al massimo le potenzialità dell’esperienza della paraliturgia, intesa come primo approccio alla dimensione liturgica e celebrativa.