Rassegna Teatro del Sacro 24/25
Torna anche quest’anno la rassegna “Teatro del Sacro”, giunta alla sua quarta edizione, con eventi in programma dal 9 gennaio al 11 maggio 2025.
Ideata da Cinema Teatro San Luigi di Concorezzo e promosso dalle Parrocchie del Decanato di Vimercate, l’iniziativa continua a rinnovarsi grazie alla sentita collaborazione e partecipazione delle parrocchie, le quali, attraverso la Sala della comunità concorezzese, compartecipano all’iniziativa invitando e diffondendo le date degli eventi.
Il linguaggio del teatro, con la sua forza comunicativa, si offre come strumento efficace per la trasmissione del messaggio di fede, indagando il tema del sacro come spunto per la vita nel nostro tempo. Momenti di riflessione collettiva e di riscoperta della propria interiorità scandiscono ciascuna serata, arricchendo il percorso di ricerca spirituale di ogni spettatore.
“Un corpo a corpo, libero e sincero, con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica. Una preziosa occasione, offerta a tutti, per apprezzare lo sguardo, inaspettato e coraggioso, con il quale il teatro contemporaneo affronta le domande dell’uomo, l’anelito profondo del cuore in questo nostro tempo”
Questa rassegna appartiene a ciò che è “altro”, a rinnovare un’idea di teatro come “vitale promessa di comunità”, di cui avere ostinatamente cura ad ogni nuovo giro di stagione.
Laura Magni, Lucilla Giagnoni e Giovanni Scifoni saranno gli interpreti degli eventi teatrali di questa rassegna.
Maggiori informazioni e acquisto dei biglietti sul sito del Cineteatro san Luigi